About Us

La  nostra storia


Nel 1976 APEX DENTAL, azienda italiana che già da anni vantava una solida posizione nel campo dentale, veniva acquisita dalla stessa società che a tutt'oggi oggi è motore e metronomo della azienda stessa. Molte  aziende storiche e famosi professionisti ed odontotecnici hanno legato il proprio nome ad APEX DENTAL, un percorso condiviso in modo proficuo sia dal lato umano che professionale, dando ottimi risultati che hanno contribuito al complesso e radicale cambiamento che il mondo del dentale ha subito.  Valorizzare le persone e le loro idee è stato ed è l'investimento più proficuo e lungimirante della politica commerciale dell'azienda. Diverse aziende hanno potuto muovere i primi passi accompagnate da Apex Dental e molte idee di odontotecnici particolarmente sensibili alle innovazioni hanno potuto concretizzarsi ed essere proposte al grande mercato del dentale. Nel 1991 esce la rivista tecnico-commerciale APEX DENTAL divenuta poi AD LABOR . La rivista diventerà ben presto un veicolo molto importante ed utile per fare conoscere nuove tecniche, nuove proposte commerciali, nuovi materiali, nuovi macchinari, nuove tecnologie, informazioni gestionali propedeutiche al settore, informazioni sui materiali e sui metodi corretti di utilizzo, proposte tecniche non convenzionali ad opera di odontotecnici che trasformano le proprie intuizioni in altrettante soluzioni. I numeri presentano il successo della rivista infatti, la stessa,  essendosi specializzata nella sola odontotecnica è presente nella totalità dei laboratori. Oggi, oltre a festeggiare il 20mo anno di AD LABOR si festeggia anche la  milionesima copia della rivista. Questi numeri dimostrano anche l'attenzione e la volontà dell'azienda di essere costantemente presente nei laboratori accanto all'odontotecnico. In occasione dell' “anniversario” la rivista subisce una nuova metamorfosi sia nella veste grafica che nel contenuto mantenendo le stesse finalità.

Politica della Qualità

La Apex Dental Srl, per volontà della Direzione, ha intrapreso un percorso di miglioramento della conduzione aziendale che ha portato nel 1999 all’ottenimento della certificazione del proprio sistema secondo UNI EN ISO 9002:94, nel 2002 all’adeguamento alla norma UNI EN ISO 9001:2000 ed alla UNI EN ISO 9001:2008 nel 2009, intende oggi essere mantenuto ed ottimizzato con il passaggio alla nuova edizione della norma 2015.

L'obiettivo primario di APEX DENTAL rimane la completa soddisfazione del cliente. Per raggiungere tale obiettivo, la società si impegna a migliorare, la qualità dei prodotti e del servizio fornito e la propria competitività. I recenti fenomeni di globalizzazione hanno elevato gli standard di efficienza e competitività sempre maggiori. In aggiunta, l’evoluzione rapidissima della tecnologia digitale e l’importante impatto avvenuto ed in essere nel settore di riferimento richiedono nuove capacità di adattamento e trasformazione.
La Direzione si impegna quindi ad attivare le attività e le risorse per promuovere e sviluppare:

  • Miglioramento dell’efficacia commerciale;
  • Miglioramento dello standard qualitativo dei fornitori;
  • Raggiungimento della soddisfazione del cliente attraverso la fornitura di prodotti di qualità;
  • Introduzione di prodotti innovativi;
  • Mantenimento del Sistema Qualità in accordo ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001

La Politica viene diffusa a tutti i livelli dell’Azienda in modo da coinvolgere tutto il personale nel percorso di miglioramento.

Per verificare il raggiungimento di tali obiettivi vengono definiti degli indicatori che rendono misurabili gli obiettivi stessi. La definizione e la revisione di tali indicatori viene effettuata periodicamente in fase di riesame della Direzione.

La Direzione di APEX DENTAL, a dimostrazione dell’importanza di quanto espresso, ha istituito la funzione di Assicurazione della Qualità alle sue dirette dipendenze e ad essa attribuisce mezzi adeguati, autorità, e libertà organizzativa per sviluppare e mantenere con le unità interessate, il Sistema della Qualità, nonché per individuare, proporre, gestire le soluzioni necessarie a correggere gli aspetti di carenza di qualità.
La Direzione coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che, comprendendo l’importanza del cammino intrapreso, hanno sino ad oggi fornito il loro supporto e che continueranno a farlo contribuendo con il loro impegno ad un auspicabile risultato positivo.